Tel. +39 06 45668304 Cell. +39 349 37 07 021
prenota@enotecalatorreroma.com
Il Ristorante è chiuso la domenica e lunedì a pranzo.

ENG | ITA

Il nostro catering
Tel. +39 06 45668304
Cell. +39 349 37 07 021
prenota@enotecalatorreroma.com
Il Ristorante è chiuso la domenica e lunedì a pranzo.

Il nostro catering
ENG | ITA

Il Luogo | Villa Laetitia

"La dimora storica, di proprietà della famiglia Fendi..." 

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Da giugno 2013 il Ristorante Enoteca la Torre, che tanti riconoscimenti aveva ottenuto a Viterbo, si è trasferito a Roma, nei prestigiosi ambienti di Villa Laetitia, la residenza di Anna Fendi Venturini curata da Giulio Cesare Delettrez Fendi.

La dimora storica, di proprietà della famiglia Fendi, situata sul Lungotevere delle Armi, nel quartiere Della Vittoria, fu progettata nel 1911 dall'architetto romano Armando Brasini.

In quest'area si accampò Buffalo Bill con il suo circo in occasione della sua visita in Italia e sempre in questo spazio si tenne nel 1911 l'esposizione per celebrare i cinquant'anni dell'Unità d'Italia.

Un quartiere segnato quindi dalla storia, dove sorgono alcuni villini la cui architettura è un misto di elementi rinascimentali e barocchi secondo la moda architettonica in voga nel primo decennio del XX secolo. Tra questi spicca nella sua sobria eleganza Villa Laetitia.

La dimora, trasformata in hotel di charme, rivive il suo autentico splendore grazie ad un sapiente lavoro di restauro e grazie all’amore e alla creatività che Anna Fendi Venturini ha dedicato nel pensare interni ed esterni di quest’isola di pace al centro di Roma.

Il ristorante dispone, al piano terra, di un grande salone, unico per ricercatezza e caratterizzato dalla grande vetrata, simbolo di Villa Laetitia. Sempre al piano terra sono disponibili, per gli ospiti del ristorante,  numerosi altri spazi, fra i quali la sala Castellani, utilizzata come tea room ma anche per degustazioni, e una sala bar, dove gustare un aperitivo in attesa degli altri ospiti.

Nel piano superiore sono disponibili su prenotazione diverse salette riservate: LA SALA ALVIANI, LA SALA VISCONTI, LA SALA DELLE CALLE, LA SALA ADELE, LA SALA LUIGI XVI.

Il magnifico giardino sul quale guarda la grande vetrata del piano terra è il luogo dove nella bella stagione si può gustare un caffè anche in compagnia, per chi vuole, di un ottimo sigaro. Il giardino e alcuni spazi della Villa sono anche utilizzati per la realizzazione di eventi curati da Enoteca La Torre Catering

logo-villa-laetitia

 

Il ristorante resterà chiuso dal 31 luglio al 24 agosto compresi.
Rapriremo il 25 agosto a cena.

The restaurant will be closed from 31th July to 24th August.
We will open 25th August evening.