Tel. +39 06 45668304 Cell. +39 349 37 07 021
prenota@enotecalatorreroma.com
Il Ristorante è chiuso la domenica e lunedì a pranzo.

ENG | ITA

Il nostro catering
Tel. +39 06 45668304
Cell. +39 349 37 07 021
prenota@enotecalatorreroma.com
Il Ristorante è chiuso la domenica e lunedì a pranzo.

Il nostro catering
ENG | ITA

Michele Pepponi

"...lospite oltre a stare bene, deve anche divertirsi mangiando..." 

Slide background
Slide background
Slide background

Non sono un cuoco e nemmeno un sommelier. Sono laureato in legge e nella mia vita quotidiana per alcuni anni mi sono occupato solo dell’azienda di famiglia. Niente a che vedere con il cibo: industria tipografica! Non che mi annoiassi, per carità, ma poi, con Silvia, mia moglie, abbiamo pensato che volevamo fare qualcosa di nuovo in cui mettere tutto l’entusiasmo e la passione che ci sentivamo dentro.

A noi piaceva da pazzi ospitare gli amici e apprezzavamo sempre l’ospitalità che ricevevamo. Insomma, l’idea è nata così: proviamoci. Mio padre, Roberto, aveva (anche lui all’inizio quasi per gioco) iniziato ad occuparsi di un piccolo ristorante nella vecchia Viterbo. Con Silvia e Papà e i tanti che in quegli anni lavoravano con noi, il piccolo ristorante è diventato ENOTECA LA TORRE, apprezzato ristorante gourmet. Nel frattempo Silvia si occupava di lanciare la società di catering: Enoteca La Torre Catering.

Insomma, con il passare degli anni il marchio La Torre si è affermato, ha dato lavoro a decine di brave persone e a noi non poche soddisfazioni.  Faccio la domanda da solo: ed Enoteca La Torre a Villa Laetitia? Beh, questa è un’altra storia. Tutto merito di Silvia e della signora Anna Fendi Venturini che l’ha invitata a rifletterci su. Però, a questo punto, non mi sono tirato indietro. Nel frattempo ero cresciuto (invecchiato non mi piace) e qualche cosa da manager, forse avevo imparato. E poi con mio fratello Alessandro, tanto per non annoiarci nel frattempo avevamo pensato bene di investire, sempre nel campo della ristorazione veloce, in Inghilterra con il nuovo marchio “Maccheroni”.

Ed eccomi dal 2013 a fare l’amministratore delegato della Società che gestisce il Ristorante Enoteca La Torre. Mi diverto un sacco fra permessi, contro permessi, divieti e quesiti enigmatici tipici della nostra burocrazia! Per fortuna il clima fra tutti i componenti della squadra è davvero, e questa volta non scherzo, eccezionale. Siamo tutti convinti che, in questi tempi non certo felici per il nostro Paese, fare qualcosa di propositivo sia cosa da grandi donne e veri uomini. E noi lo siamo! Il nostro scopo, quasi la nostra filosofia, direi, condivisa con tutti i nostri Chef che si sono alternati negli anni e il direttore Luigi Picca, è “l’ospite oltre a stare bene, deve anche divertirsi mangiando e degustando le proposte dei nostri sommelier”. Beh, a fare l’amministratore non sempre mi diverto ma quando sono a tavola … non mi posso lamentare!

Michele Pepponi

logo-villa-laetitia

 

Il ristorante resterà chiuso dal 31 luglio al 24 agosto compresi.
Rapriremo il 25 agosto a cena.

The restaurant will be closed from 31th July to 24th August.
We will open 25th August evening.